Lo studio

Iustitia avv Laguardia Bologna

L'Avvocato Pietro Laguardia, originario della Basilicata, felicemente sposato con figli, inizia la sua vita di studente a Bologna negli anni '90 e dopo la laurea presso l'Alma Mater Studiorum resta in città per la pratica forense e il corso di preparazione alla funzione giudiziaria.
Dopo il servizio militare assolto sempre in città, nell'arma dei Carabinieri, si stabilisce definitivamente a Bologna, ma senza dimenticare le sue origini.

Attività legale a Matera.
Attualmente svolge la professione anche a Policoro, in provincia di Matera, dove segue i suoi clienti, e mantiene i rapporti con la sua famiglia di origine.

Competenza e passione
L'Avvocato Laguardia ha scelto di fare il suo mestiere per pura passione. Il lavoro se non è amato si svolge male e contro voglia. Ancora di più questo vale per una professione come la sua, se non si ama si fa fatica a praticarla. Oggi la professione di avvocato si basa prevalentemente su uno stretto rapporto di fiducia, stima e professionalità con i propri assistiti. E se non c'è passione per questa professione tutto diventa difficile ed il cliente, avvertendolo, si rivolge ad altri. Dichiara di essere affascinato dall' avvocatura perché ama la Giustizia e la Verità, è una professione dinamica, e gli consente di tutelare le vittime di soprusi e ingiustizie.


Un rapporto di fiducia.
Prima di tutto, quindi, presta la giusta attenzione partendo dal piano umano e soltanto in un secondo momento offre i suggerimenti prettamente professionali.

Questa impostazione gli consente di creare un rapporto di fiducia con il proprio assistito che costituisce il presupposto fondamentale per elaborare la migliore strategia difensiva.

Lo studio dell'avvocato Pietro La Guardia di Bologna è specializzato nel diritto Civile e  Penale ed è specializzato nella contrattualistica commerciale.

Per contratti di locazione, contratti commerciali, di erogazione di prodotti o servizi, potete rivolgervi senza indugio allo staff dello studio legale.

L' Avvocato Pietro Laguardia si occupa di vertenze inerenti il Diritto Civile. Ha acquisito particolare esperienza nelle materie attinenti al Diritto di famiglia, Diritto del Lavoro e Successioni. Nell'ambito del Diritto Commerciale possiede una buona competenza per la consulenza societaria, la contrattualistica e tutta l'attività che concerne il recupero e la tutela del credito nonché problematiche in materia di assicurazioni e sinistri stradali.

News Giuridiche

Nessun contenuto disponibile